DISPOSITIVO USATO: Char-Broil Professional Serie 4400 S
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30 minuti + 10 ore in frigo
TEMPO DI COTTURA: 8 ore
PER: 8 persone
LEGNO: HICKORY
PER IL PULLED PORK
PER L’INJECTION:
Mischiare gli ingredienti dell’injection e siringare la carne per renderla gustosa ma, soprattutto, succosa e tenera.
Dopo mettere il rub, facendo attenzione che l’esterno della carne non sia troppo bagnato perché renderebbe il rub troppo pastoso, eventualmente tamponare con carta da cucina.
Avvolgere la carne con della pellicola o in un sacchetto di plastica e lasciare riposare per almeno 10 ore in frigo.
Preriscaldare la griglia a 120°C, predisponendo per la cottura indiretta. Se si vuole dare un flavour di affumicatura è possibile usare uno smoke box con delle chips o del pellet aromatico. Posizionare una leccarda sotto la griglia per raccogliere per il grasso che gocciolerà dalla carne. Posizionare la carne dal pacchetto sottovuoto sulla griglia e chiudere il coperchio. Alla temperatura al cuore di 70°C avvolgere stretta con un doppio foglio d’alluminio e rimettere in griglia. Togliere quando avrà una temperatura interna di 92 gradi. Lasciare riposare per 30 minuti.
Mettere le tortillas delicatamente sulla griglia e cospargere un po’ di formaggio cheddar al centro e lasciarlo sciogliere. Allo stesso tempo, grigliare i pomodori e la pannocchia, quindi tagliare grossolanamente i pomodori e raschiare i chicchi di mais dalla pannocchia.
Ora sfilacciare la carne e aggiungere la salsa barbecue a piacere. Mettere sulla tortilla con il formaggio. Aggiungere i pomodori e il mais, aggiungere le foglie di coriandolo (prezzemolo) tritate e completare con succo di lime e un po ‘di sale e pepe.
ENJOY!
BUON APPETITO!