Warning: preg_match(): Compilation failed: quantifier does not follow a repeatable item at offset 1 in /home/customer/www/hotbrands.it/public_html/wp-includes/class-wp.php on line 234
Primo grill - Hot Brands

Primo grill

La Storia di Primo

TUTTO È INIZIATO CON UN TURISTA AMERICANO E UN TACCHINO

Dopo aver completato il servizio di leva nell’esercito greco nel 1986, in qualità di farmacista, George Samaras scopre il suo amore per il mare e inizia a viaggiare in barca a vela diventano capitano di uno yacht per escursioni turistiche nelle isole greche. Nel 1988 incontra colei che diverrà la sua futura moglie, Kelley, un’americana in vacanza con la sua famiglia che aveva noleggiato la barca di Samaras. George si innamora di Kelley e rimangono in contatto anche dopo il suo ritorno negli States. La loro storia a distanza fu tanto intensa che alla fine lei decide di tornare in Grecia per vivere con lui e convolare a giuste nozze. Dopo sette anni di matrimonio in terra greca la coppia decide di intraprendere una nuova avventura insieme negli Stati Uniti.

Durante un giorno del Ringraziamento, il suocero di George si presenta con un kamado. È in questa occasione che George si rende conto dell’incredibile sapore, morbidezza e succosità che un grill in ceramica può dare a qualsiasi alimento. Da quel giorno inizia a cucinare sempre più spesso per amici e famiglia facendo crescere la sua passione per i barbecue kamado.

George arriva ad amare questi dispositivi al punto da spedirli nella sua terra natia ad amici e parenti.

Ad un certo punto, George si trova con più di 80 persone del suo paese d’origine che desiderano e gli chiedono un kamado. 

Il primo passo è quello di contattare il produttore del suo grill per valutare l’avviamento di una distribuzione in Grecia, ma riceve un secco rifiuto.

Tutt’altro che scoraggiato George vede una nicchia nel mercato e, credendo fortemente in questo tipo di dispositivi, decide di creare il suo marchio di kamado. Molte persone, compresi gli ingegneri che lavorano nel mondo della ceramica, gli dicono che il suo progetto non è fattibile.

George non sente ragioni e si butta a testa bassa nel suo progetto trascorrendo gli anni successivi a studiare, sviluppare e testare la sua formula di materiale refrattario che gli permetta di ottenere la giusta mescola.

Questo ci porta al 1996, quando George fonda la Primo Ceramic Grills. 

La scelta del nome non è casuale, anzi… Come ben sappiamo “Primo” in italiano significa “il migliore”. 

Il suo primo impianto di produzione è uno spazio in affitto di 210 metri quadrati che gli permette di costruire solo due grill alla volta dovendo oltretutto attraversare la città fino a una fornace per farle cuocere.

Nonostante la crescita dell’attività, George continua a studiare e fare sforzi con l’obiettivo di alzare ulteriormente la qualità e ottenere la migliore griglia in ceramica possibile sul mercato, mantenendo al tempo stesso, contrariamente alla maggior parte dei competitor, la produzione negli Stati Uniti. L’amore di George per la ricerca e la corsa spasmodica al miglioramento e all’innovazione lo porta a capire che una griglia di forma ovale offre una maggiore versatilità ed efficienza di cottura rispetto a una griglia di forma rotonda. L’introduzione della griglia ovale, brevettata nel 2002, incorona Primo come uno dei principali produttori nel mercato dei barbecue in ceramica.

Ancora oggi i Primo Ceramic Grills sono prodotti a Poplar Bluff, Missouri, con sede a Belleville, Illinois.