Brisket

Barbecue utilizzato : Outdoorchef Rover 570

Accessori utilizzati: termometro a doppia sonda Outdoorchef Gourmet check

Funnel: si

Tipologia di cottura : Indiretta / Low & Slow

Brisket

Di Grill Different Staff Pubblicata: Ottobre 10, 2014

  • Resa: 6 Persone servite
  • Preparazione: 24 ore 0 minuto
  • Cottura: 9 ore 30 minuti
  • Pronta In: 33 ore 30 minuti

Barbecue utilizzato : Outdoorchef Rover 570 Accessori utilizzati: termometro a doppia sonda Outdoorchef Gourmet check Funnel: …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Con una siringa alimentare prendere il brodo e iniettarlo all' interno della carne. Spennellarla con un velo di senape da entrambi i lati e applicarci il rub.

  2. Impostare il Rover 570 per la Low & Slow creando un "serpente" di bricchetti spenti e posizionandoci sopra le chips di hickory . Inserire accanto al carbone una vaschetta d' alluminio piena d' acqua, questa sotto alla carne raccoglierà il grasso che cade e manterrà la giusta umidità nella camera di cottura. Accendere una decina di bricchetti e posizionarli in testa al "serpente". Queste pian piano si spegneranno e si accenderanno le altre, così si avrà una temperatura bassa e stabile per lungo tempo (senza aprire in coperchio del kettle).
  3. Tramite le prese d' aria inferiore e superiore del barbecue stabilizzare la temperatura 110°C.
  4. Affumicare e cuocere finchè la temperatura interna della carne arriva a 70°C .
  5. Dopodiché tirare fuori velocemente la carne (per non variare la temperatura del barbecue), avvolgerla in triplo strato di alluminio versandoci dentro una tazza di brodo di carne e una tazzina di caffè. Chiudere bene e rimetterla nel Rover. Continuare la cottura sempre a 110°C finché la temperatura interna della carne arriva a 92°C. Far riposare la carne almeno 2 ore in isobox o contenitore termico, aprire il foil tenendo da parte il sughetto. Affettare il Brisket e servire.
Grill Different Staff
Grill Different Staff
Momentaneamente non disponibile