Impastare il macinato con lo zenzero, il sale, il pepe e la salsa worchester. Impastiamo no a quando la carne non lega in maniera omogenea e rimane compatta.
Tritare a coltello e in maniera grossolana le albicocche, i pistacchi e la salvia.
In una boule preparare un bagno di acqua acidulata con succo di limone, servirà per la mela in modo da non farla ossidare.
Mondare la mela e privarla del torsolo.
Tagliarla a cubetti di circa un centimetro e metterla a bagno nell'acqua acidulata.
Stendere il macinato su della carta da forno, schiacciarlo con le mani no a formare un panetto di forma rettangolare sul quale metteremo la farcia.
Stendere un leggero velo di senape su tutta la supercie, distribuire la salvia, i pistacchi, le albicocche e i cubetti di mela.
Prendere il panetto da un'estremita ed arrotolarlo in modo da chiuderlo su se
stesso senza fare fuoriuscire la farcia e creare un cilindro.
Adesso è il momento di creare la trama di bacon con la quale andremo a rivestire esternamente il macinato.
Si tratta di intrecciare le fette le une sotto le altre alternandole in modo da creare una trama tta che avvolgerà per intero il cilindro di macinato.
Si consiglia di crearla sopra un foglio di carta da forno in modo da rendere più facile l'avvolgitura.
Mettere il panetto di macinato sopra l'estremità più corta della trama, alzare l'estremità della carta da forno e arrotolare no all'altra estremità.
Le fette che sporgono le useremo per sigillare la parte anteriore e posteriore del bacon bomb.
Settare il barbecue per una cottura indiretta, posizionare il bacon lamb explosion al centro della griglia e portare alla temperatura di 160°.
Cuocere no a raggiungere la temperatura interna di 82 gradi.
La cottura durerà circa 2 ore.
Al termine della cottura fare riposare l'arrosto coperto con della carta d'alluminio per circa 20 minuti in modo che prendendo compattezza sarà più facile tagliarlo e mantenere integro il bacon.